Commissione Europea ed Apple: braccio di ferro sul DMA
Di fronte al nuovo ricorso presentato da Apple, il portavoce Regnier: "non vi è assolutamente alcuna intenzione di eliminare il Digital Markets Act. #Apple ha semplicemente contestato ogni singolo aspetto del #DMA fin dalla sua entrata in vigore".
Bruxelles ribadisce che la normativa resta pienamente valida e continuerà a essere applicata come previsto
Mosca impone l'installazione obbligatoria di MAX, l'app di messaggistica statale
L'app sarà integrata con i servizi pubblici e rientrerà nell'elenco delle applicazioni obbligatorie sui dispositivi elettronici commercializzati nel Paese.
Le autorità russe hanno introdotto restrizioni su alcune chiamate tramite WhatsApp e su Telegram, accusandole di non aver condiviso informazioni con le forze dell'ordine in indagini legate a frodi e terrorismo.
Gli Usa vogliono ammorbidire il Digital Service Act europeo prima di rendere operativo l’accordo sui dazi
Questo insieme di regole tese a rendere lo spazio digitale più trasparente ed affidabile è inviso agli #StatiUniti, che le ritengono una sorta di barriera non tariffaria alle loro imprese, e dunque stanno lavorando per tentare di ammorbidire la posizione #Ue, che però ha posto la sua “linea rossa”
Sorveglianza "intelligente" a Milano: Garante Privacy stoppa uso delle telecamere AI
Pur riconoscendo lo sforzo di implementare sistemi di offuscamento e di avviare uno studio per migliorare l’anonimizzazione dei dati attraverso la “decontestualizzazione totale” delle immagini, il Garante ha sottolineato che tali accorgimenti non bastano a scongiurare i rischi per i diritti e le libertà degli interessati.
Siamo alla fase decisiva dei rimedi per la situazione di monopolio illegale nelle ricerche online di #Google.
La misura del giudice potrebbe essere drastica: la vendita obbligata di #Chrome, il browser di Google più utilizzato in assoluto.
Sono scesi in campo: #OpenAI, #Perplexity, #Yahoo .
Vinca il ... migliore?